Società

STM SALE SU BUONE PROSPETTIVE MONDIALI DEI CHIP

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Stmicroelectronics è il miglior titolo del Mib30, pur avendo rallentato la sua corsa rispetto alla prima parte della mattinata, quando il mercato ha reagito positivamente ai dati trimestrali di bilancio.

Il titolo del gruppo italo-francese che produce semiconduttori si sta apprezzando in questa fase di circa due punti percentuali, risentendo parzialmente dell’aria di ripiegamento del mercato innescata dai dati di Deutsche Telekom.

A dare una mano nel mantenimento del buon passo c’è il book-to-bill ratio, l’indice che misura il rapporto tra ordinativi e consegne sulle infrastrutture per semiconduttori.

Questo indice a marzo è salito a quota 1,04. Non superava quota 1 da sei mesi (vedi anche articolo).

Sul titolo si è espresso positivamente anche la banca d’affari Dresdner Kleinwort Wasserstein, che giudica il titolo “buy“, con un target sul prezzo a €48.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.