Società

STM PERDE PEZZI, SOCI FORTI PRONTI A LASCIARE?

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Stmicroelectronics potrebbe perdere a breve uno dei soci forti della società.

E’ quanto emerge da una lettuta attenta del comunicato ufficiale rilasciato dalla società italo-francese, nel quale si legge che “A seguito della scadenza il 10 giugno 2002 degli accordi di lock-up relativi alla cessione delle nostre azioni da parte della Stmicroelectronics Holding II B.V. e dei nostri azionisti indiretti di riferimento, siamo stati informati della possibilità che uno dei nostri azionisti indiretti consideri in qualunque momento in funzione delle condizioni del mercato una transazione che potrebbe portare alla cessione della sua partecipazione nella nostra Società”.

ST Holding II Bv detiene il 35,7% della società che produce microchip. La holding a sua volta è controllata da Finmeccanica attraverso St Holding Nv (controllata al il 51% dalla società di Testore) e da Ft1ci (controllata da France Telecom al 36%).

Il più accreditato dei due a vendere le proprie azioni è proprio il colosso francese della telefonia mobile, che lo scorso 10 dicembre comunicò ufficialmente l’intenzione di vendere 25 milioni di azioni Stm alla scadenza del lock up.

In questo momento il titolo perde il 3,5% a €22,43.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours clicca su Borsa Italiana