Società

STM, MERCATO APPREZZA POLITICA DIVIDENDI

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

La notizia che STMicroelectronics proporrà la distribuzione di un dividendo in contanti di $0,04 per azione sta solleticando gli appetiti degli investitori.

La proposta sarà presa in esame nel corso dell’assemblea degli azionisti del gruppo italo-francese che produce semiconduttori.

L’appuntamento è per mercoledì 27 marzo.

Anche nel 2001 il dividendo fu pari a $0,04 per azione, ma la conferma della politica dei dividendi viene interpretata positivamente dal mercato, visto che l’anno appena trascorso è stato molto pesante per il gruppo, alle prese con il forte rallentamento dell’economia che ha penalizzato il titolo in borsa.

Oggi comunque STMicroelectronics ha anche altri motivi per apprezzarsi, non ultimo quello dell’imminente ingresso nel Mib30.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.