Società

STM: CAUTELA SI’, MA OGGI SI CORRE COMUNQUE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Stm è tra i migliori titoli sul Mib30, dove ha accelerato il suo passo rispetto all’avvio di giornata e ora segna una crescita di oltre tre punti percentuali.

Una spinta al rialzo viene anche dall’annuncio di un contratto pluriennale di collaborazione con United Microelectronics Corp, produttore mondiale di chip.

Tutto il comparto tech in Europa è in denaro nonostante la cautela dopo i dati di Ibm e in attesa di quelli di Nokia, Sap e Microsoft, oggi, e di Ericsson domani.

Il mercato sembra voler andare oltre:
oltre il fatto che Sap è l’unico titolo di settore a essere negativo in questo momento;
oltre il fatto che proprio la società tedesca la settimana scorsa aveva lanciato un profit warning;
oltre il fatto che secondo l’associazione dei produttoridi semiconduttori (Semi) le vendite mondiali di chip dovrebbero ridursi di circa il 19% nel 2002, attestandosi a $22,8 miliardi, rispetto ai $28 miliardi del 2002.

Secondo i produttori la ripresa ci sarà nel 2003, ma la crescita rimarrà lenta rispetto agli
anni scorsi.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours clicca su Borsa Italiana