Società

SOFTWARE: COMPUWARE LANCIA ‘PROFIT WARNING’

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

La societa’ di software Compuware (CPWR – Nasdaq) mercoledi’ dopo la chiusura dei mercati ha annunciato che nel primo trimestre registrera’ la meta’ dei profitti che il mercato si aspetta, a causa di un calo delle vendite maggiore del previsto.

Il gruppo stima adesso utili di $24,14-$29,87 milioni, o 7-8 centesimi per titolo. Gli analisti di Wall Street hanno annunciato previsioni per un utile di circa $56 milioni, o 15 centesimi per azione (Consensus Thomson Financial/First Call), appunto, praticamente la meta’ di quanto atteso adesso dal gruppo.

Il fatturato dovrebbe attestarsi in un range di $400-$408 milioni, ben al di sotto delle stime del mercato, pari a $445 milioni.

“Non siamo soddisfatti del fatturato che abbiamo ottenuto nel trimestre appena trascorso – ha dichiarato Joseph Nathan, presidente e amministratore delegato di Compuware, in una conference call – siamo in una fase in cui cerchiamo di analizzare le transazioni che non abbiamo concluso, diversamente da quanto previsto”.

Verificare le quotazioni dei titoli in movimento nel preborsa aggiornate in tempo reale cliccando BOOK USA, presenti sul circuito Island ECN, che trovate sul menu in cima alla pagina, nella sezione Mercati.