SNAM E ITALGAS SEPARATE IN CASA

25 Giugno 2002, di Redazione Wall Street Italia

Seduta in lettera per Snam Rete Gas. Il titolo viene venduto dagli investitori per poter partecipare al collocamento della spagnola Enagas che parte domani sulla borsa di Madrid. La società iberica è attiva nello stesso settore in cui opera la società italiana.

Sul titolo ci sono anche alcuni rumor di mercato sulla possibile evoluzione delle quotazioni in Borsa.

Giornata in denaro, invece, per Italgas su cui si concentra l’attenzione del mercato in attesa di importanti novità per il prezzo del gas. Il 2 luglio, infatti, l’Authority per l’energia dovrebbe far conoscere le sue indicazioni sul RAB (Regulatory asset base ossia il capitale netto investito stabilito dal regolatore).

Il RAB è un elemento importante per la definizione dei prezzi del gas che potrebbero modificare l’ammontare dei ricavi per la società controllata dall’Eni. Sull’argomento Wall Street Italia ha sondato le sale operative.

Per avere tutti i dettagli su Snam e Italgas clicca ( su WSI RUMORS, in INSIDER. )

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours clicca su Piazza Affari