SEAT PAGINE GIALLE REGINETTA DEL MIB30

di Redazione Wall Street Italia
15 Aprile 2002 11:29

Seat Pagine Gialle è in denaro come gli altri titoli della galassia di Marco Tronchetti Provera. L’editoriale torinese è infatti il migliore tra le Blue Chip e la sua marcia in più deriva nello specifico dalla forza degli editoriali.

Sul Midex, per esempio, è in gran spolvero L’Espresso, che anzi si apprezza percentualmente più della stessa Seat sul Mib30.

Il comparto vede in positivo anche Mondadori, Class, Hdp, nel quadro di un apprezzamento del settore anche a livello europeo. L’indice Eurostoxx di riferimento segna un +0,66%.

Tra gli editoriali, Seat Pagine Gialle sembra preferita per il suo carattere difensivo: è infatti meno dipendente di altri operatori dalla raccolta pubblicitaria e in uno scenario di debolezza dovrebbe resistere meglio di altri alla crisi.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.