Società

“Roma aggredita dalle mafie”, Alemanno querela Report

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

ROMA (WSI) – La campagna elettorale per le amministrative di Roma, in programma il 26 e 27 maggio prossimo, si infiamma, dopo la puntata-inchiesta di ieri sera di Report dal titolo “Romanzo Capitale”, in cui l’autore, Paolo Mondani, ha passato al “setaccio le zone grigie” di Roma “aggredita” da mafie e nuova banda della Magliana, per “accapparrarsi il fiume di denaro che attraversa l’urbe”.

Immediata la reazione del sindaco della Capitale, Gianni Alemanno, che nel corso della puntata ha inviato un tweet in cui annuncia una querela contro Milena Gabanelli, autrice del programma in onda su Rai3. “Alla Gabanelli solo una risposta: querela per diffamazione e risarcimento danni per le menzogne contro Roma in onda su Report”, ha scritto il numero uno del Campidoglio.

“Nella giornata di oggi il sindaco di Roma ha dato mandato ai propri legali e all’avvocatura comunale di sporgere querela per diffamazione a mezzo stampa e di avanzare richiesta di risarcimento danni per conto suo personale e per conto dell`istituzione Roma Capitale nei confronti dei responsabili del programma Report in onda su Rai 3 e nei confronti della Rai”. Lo riferisce una nota dell`Ufficio stampa di Roma Capitale.

“La puntata di Report trasmessa ieri rappresenta una ripetizione di notizie già comparse sulla stampa e su cui la Giunta capitolina ha già dichiarato la sua totale estraneità. L’unico interesse, perseguito dalla trasmissione, è stato quello di rappresentare in modo negativo e strumentale l’operato dell`attuale amministrazione e la stessa immagine di Roma”, conclude la nota. (TMNews)

RIGUARDA IL SERVIZIO DELLA PUNTATA “ROMANZO CRIMINALE”