Società

RIMONTA DEI TELEFONICI A PIAZZA AFFARI

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

I titoli telefonici italiani sono in ripresa a Piazza Affari, in netta controtendenza rispetto al settore europeo: l’Eurostoxx segna infatti un calo dell’1,1%.

All’origine della rimonta ci sono i dati trimestrali delle società operative di telefonia del gruppo che fa capo a Marco Tronchetti Provera.

Il recupero maggiore è di Tim, quasi un punto e mezzo percentuale. Ieri la società ha presentato i dati del primo trimestre in linea con le attese.

Oggi alcune banche d’affari hanno espresso i loro giudizi positivi sul titolo.

Anche Telecom Italia risece a trovare un puntello nei dati trimestrali, presentati oggi.

Nei dati si evidenzia una crescita dell’utile netto superiore alle attese, mentre l’ebitda (o mol: margine operativo lordo), viaggia di pari passo con le stime degli analisti.

Nella galassia Tronchetti Provera, tuttavia, la performance migliore è di Seat Pagine Gialle, sulla scia del bilancio trimestrale presentato ieri.

Il mercato premia il raggiungimento del pareggio delle attività legate a Internet, un settore che in passato aveva contribuito fortemente all’affossamento delle valutazioni del titolo.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.