Società

RETAIL: KMART SULL’ORLO DELLA BANCAROTTA

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

In calo il titolo del colosso della distribuzione Kmart (KM – Nyse), dopo la notizia, riportata dal Wall Street Journal che potrebbe fare la dichiarazione volontaria di bancarotta per essere cosi’ messa sotto il cosiddetto “capitolo 11”, la norma federale che protegge dai creditori una societa’ tecnicamente fallita, dandole tempo per riorganizzarsi.

La societa’ non ha voluto rilasciare nessuna dichiarazione al riguardo.

Secondo il quotidiano finanziario, il consiglio di amministrazione di Kmart avrebbe deciso di richiedere il capitolo 11 e la conseguente protezione dai creditori dopo il fallimento del salvataggio finanziario attraverso le banche.

Il New York Times scrive che Kmart, che possiede circa 2.100 grandi negozi, potrebbe usare la bancarotta per sbarazzarsi di 250 contratti di affitto.

E intanto lunedi’ Kmart ha anche annunciato di non essere piu’ in grado di pagare uno dei suoi maggiori fornitori, Fleming. Il gruppo Fleming, ha quindi interrotto la fornitura dei suoi prodotti e chiesto a Kmart il pagamento del servizio offerto durante l’ultimo fine settimana.

Verificare le quotazioni dei titoli in movimento nel preborsa aggiornate in tempo reale, cliccando BOOK USA, , che trovate sul menu in cima alla pagina, nella sezione Mercati.