Società

RECORDATI SALE, SPINTA DAL SI DELLA FDA USA

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Recordati, azienda farmaceutica e di ricerca italiana, sta segnando una crescita consistente a Piazza Affari, dove guadagna oltre tre punti percentuali.

La spinta viene dalla notiza del sostanziale disco verde della Food and Drug Administration alla commercializzazione in America della lercanidipina, farmaco antiipertensivo di Recordati.

La Forest, licenziataria del farmaco negli Usa, pensa di completare nei prossimi mesi il processo di registrazione e di poter lanciare il farmaco sul mercato d’oltre Atlantico entro la fine del 2003.

Nei giorni scorsi Recordati ha reso noto il suo bilancio trimestrale che ha presentato tra l’altro un utile netto di €20,8 milioni, in crescita del 18,3% rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno.

Recordati è stato uno dei nuovi ingressi di R&S, l’annuario dell’ufficio studi di Mediobanca che analizza i conti delle principali societa’ italiane.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours clicca su Borsa Italiana