Società

Rai: conti in profondo rosso. Mentre la presidente compra poltrone per 13.000 euro

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Roma – I conti della Rai scivolano in profondo rosso, ma nello stesso giorno il Fatto Quotidiano segnala come il nuovo presidente della Rai, Anna Maria Tarantola, se la spassi e non poco. Per arredare il salottino del suo ufficio, la dirigente ha acquistato infatti nuove poltrone, per un conto di 13.000 euro.

Questo, mentre le assunzioni sono bloccate, i pensionamenti anticipati e il bilancio grida vendetta contro gli sprechi di mesi, anni, decenni.

La Rai, si apprende infatti nel pomeriggio, ha terminato i primi nove mesi dell’anno con una perdita di 184,5 milioni, in deciso peggioramento – di circa 218 milioni – rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Questo, si legge nella nota, “nonostante la riduzione dei costi di 82 milioni”, e causa principalmente della “flessione dei ricavi pubblicitari e al costo dei grandi eventi sportivi”. Aggiungeremmo noi, visto lo shopping della presente, anche a causa degli sprechi.

Intanto l’agonizzante Rai continua a perseguire una strategia di taglio dei costi e fissa un tetto ai rimborsi per i componenti del Cda. Lo ha stabilito il cda.