Società

PRADA PRONTA PER LA VELA MA NON PER LA BORSA

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Prada, casa del lusso della stilista Miuccia Prada, guidata da Patrizio Bertelli, ha deciso di sospendere la quotazione in borsa.

La decisione è stata annunciata ieri sera. E’ stata presa visto il peggioramento delle quotazioni e la crescente incertezza sui mercati internazionali.

Prada aveva giù rinviato la quotazione subito dopo l’attacco contro le torri gemelle di New York.

Ora tutto era predisposto per settembre prossimo, anche per sfruttare l’onda di entusiasmo per la partecipazione della barca Mascalzone Latino alla Louis Vuitton Cup, in Nuova Zelanda, in vista della Coppa America. Prada infatti sponsorizza tutta l’operazione, come avvenne quattro anni fa con Luna Rossa.

Il ripensamento della casa di moda non ha influenzato il gruppo competitor Burberry, che ieri ha confermato il suo progetto di collocamento del 25% del capitale.

Per alcuni analisti tuttavia la marcia indietro del gruppo italiano finirà per convogliare su Burberry gran parte degli investimenti del mercato che altrimenti sarebbero stati contesi dai due rivali del mondo del lusso.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours clicca su Piazza Affari