POP. LODI: PARTE L’OPA TOTALITARIA SU IIL

10 Giugno 2002, di Redazione Wall Street Italia

L’assalto della Popolare Lodi sul 100% di Investimenti Immobiliari Lombardi è partito quest’oggi per chiudersi il 28 giugno. L’offerta interessa oltre 5,735 milioni di azioni che saranno acquistate a €4,38.

Se la raccolta sarà superiore al 90%, Bipielle non promuoverà un’offerta residuale, ma provvederà entro quattro mesi a ricostituire un flottante sufficiente ad assicurare il regolare andamento delle negoziazioni del titolo Iil.

L’operazione di acquisizione globale è un passo fondamentale della rimodulazione del gruppo lombardo di cui Iil diverrà la holding di partecipazioni. La nuova struttura sarà quotata ed è già prevista la fusione mediante incorporazione della Iccri-Bfe. Ultimo atto sarà la trasformazione del nome in Bipielle Investimenti spa.

A Piazza Affari, il titolo della Popolare di Lodi è in leggero calo.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.