Società

PIRELLI SOTTO I RIFLETTORI DEL MIB30

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Pirelli è il titolo che in questo momento guadagna maggiormente sul Mib30, con quasi due punti percentuali di vantaggio sulla chiusura di venerdì scorso. In crescita anche Pirellina (Pirelli & Co.).

Non ci sono novità particolari se non il fatto che nei giorni scorsi il numero uno di e.Biscom, Francesco Micheli, ha venduto il suo 2,3% a investitori istituzionali. E il ricavato è stato investito in Pirellina.

Questo potrebbe aver accresciuto l’appeal speculativo dei titoli che fanno capo a Marco Tronchetti Provera. Pirelli da marzo ha perso il 17% del suo valore e gli investitori potrebbero aver deciso che è tempo di tornare a investire sul titolo.

A ciò si aggiunga che il mercato è ancora in attesa di un accorciamento della catena di controllo del gruppo Telecom Italia.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.