Società

PIAZZA AFFARI TORNA IN POSITIVO GRAZIE A FIAT

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Dopo poco meno di un’ora da un’apertura difficile, Piazza Affari volta pagina e torna in positivo, spinta soprattutto da Fiat, da Tim e da banche come Bnl e Mps, che si muovono in deciso rialzo sul Mib30, e da Lottomatica che va forte sul Midex.

I tecnologici, e con questo si intende essenzialmente Stmicroelectronics sono in ribasso, in Italia come in Europa: l’indice eurostoxx di settore segna un calo dello 0,24%.

Con il segno meno i telefonici e i media, che attendono i risultati, oggi, del gruppo francese Vivendi.

Ottimo il passo, invece, degli automobilistici, il che aiuta a capire il rafforzamento di Fiat.

L’erustoxx del comparto automobilistico in Europa cresce dello 0,97% con il contributo della trimestrale di Renault diffusa oggi. Si è saputo tra l’altro che Renault ha visto crescere le vendite del 3,2% nel primo trimestre 2002, contro un calo delle vendite nel resto d’Europa pari al 4,2%.

La spinta che ne deriva investe anche Fiat, che invece ha vendite in calo, ma che comunque oggi con la sua quotazione sovraperforma l’eurostoxx.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.