Società

PIAZZA AFFARI: STM GIU’, MA A PARIGI SALE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

E’ una STMicroelectronics dai due volti quella che si presenta oggi in Europa. Il titolo della società italo-francese che produce semiconduttori, è quotato a Parigi, dove guadagna lo 0,71% a €28,50, e a Milano, dove perde il 3,47% a €27,50.

La pesante caduta in Italia contrasta con i segnali incoraggianti che provengono da una parte e dall’altra dell’Atlantico.

Giovedì il colosso americano Intel ha detto di essere in grado di rispettare le aspettative di crescita degli analisti (Vedi UTILI:INTEL CONFERMA LE STIME PER 3° TRIMESTRE). Questo sta dando un forte sostegno ai titoli tecnologici in tutta Europa.

Oggi, venerdì, il presidente e amministratore delegato di STMicroelectronics Pasquale Pistorio ha detto che la crisi del comparto semiconduttori sta avendo il suo momento piu’ grave nel trimestre in corso, ma ha aggiunto che dal quarto trimestre ci sarà una ripresa.

Sul titolo comunque pesano le prospettive di uscita di uno dei due azionisti di riferimento, France Telecom. L’altro azionista di riferimento è Finmeccanica.