Società

PIAZZA AFFARI SI FERMA IN TERRITORIO POSITIVO

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Milano ha chiuso in leggero rialzo dopo la pesante caduta della vigilia. In Italia come nel resto d’Europa si è andato dietro alle Borse Usa che hanno mantenuto l’impostazione positiva dettata dai future.

Per buona parte della seduta, il Mib30 è stato guidato dal rimbalzo di Fiat su cui torna il denaro dopo le paure di un declassamento del rating sul debito. Ma alla fine il migliore è stato Snam Rete gas che come titolo difensivo raccoglie i favori degli investitori.

Il comparto energetico al contrario non corre anche se si è distinta Edison anche oggi in gran spolvero.

In denaro anche il comparto finanziario con coperture diffuse, malgrado il downgrade di stamani sul colosso francese Società Generale. Tra i migliori si piazza anche San Paolo Imi.

Sul Midex ha fatto storia a se Milano Assicurazioni, ma anche Fineco ha chiuso con una freccia verde.

In tutto il Vecchio Continente il comparto telefonico è stato tra i più vivaci dopo le parole dell’amministratore delegato di Deutsche Telekom che fanno ben sperare per il resto dell’anno. A Milano il migliore è stao Telecom Italia seguito da Tim /a>.

Dopo una buona partenza si è sgonfiato il rialzo di Finmeccanica che ha comunque sovraperformato l’andamento della controllata Stmicroelectronics.

Il Nuovo Mercato è andato sotto i livelli della vigilia anche perché Tiscali ed e.Biscom hanno chiuso sotto la parità. Dopo l’annuncio di una acquisizione si è fermata in positivo It Way. Buon rialzo con scambi intensi per Chl.

Tra i titoli sparsi sul listino troviamo in calo quello della Fiera di Milano.

Giornata campale per i titoli sportivi della capitale con Roma e Lazio ha rincorrersi sulle montagne russe fatte di sospensioni al rialzo prima e al ribasso poi.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours clicca su Borsa Italiana

Verificare aggiornamento indici IN TEMPO REALE in prima pagina