PIAZZA AFFARI SENZA VOLUMI ASPETTA L’ITALIA

13 Giugno 2002, di Redazione Wall Street Italia

Giornata d’attesa per Piazza Affari. Questa volta però i trader non guardano gli schermi della CNBC per sapere da Maria Bartilomo come apriranno i mercati a stelle e strisce, ma seguono gli incontri della Coppa del Mondo di calcio.

Oggi in programma c’è infatti il match cruciale per la nazionale italiana che alle 13:30 scende in campo contro il Messico con l’obbligo di vincere.

Dopo poco più di un’ora dall’avvio delle contrattazioni i volumi sono infatti risibili con €300 milioni di scambi rispetto a una media doppia alla stessa ora.

“Nessuno vuole aprire posizioni in mattinata e promuovere le speculazioni se poi si stacca dai mercati per due ore” commenta un operatore di una Sim straniera che opera in Italia e che chiede l’anonimato per politica aziendale.

“La fase d’attesa è amplificata anche dalle incertezze del mercato che in questi giorni ha fornito segnali divergenti e confusi” conclude il trader.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.