Società

PIAZZA AFFARI: SEAT PROVA A CRESCERE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Seat Pagine Gialle mette a segno un piccolo rimbalzo dopo le forti vendite dei giorni scorsi in seguito al rating negativo della Ubs Warburg che aveva fissato un target sul prezzo a €1,3.

L’editoriale torinese sale, infatti, del 3,25% a €1,905, ma il rialzo è smorzato dai bassi volumi di scambi di poco superiori ai 15 milioni di titoli passati di mano, contro i 96 milioni della vigilia.

“E’ un rimbalzino tecnico – commenta a WallStreetItalia un trader di una primaria Sim milanese – dopo che il titolo e’ stato massacrato dalle vendite nei giorni scorsi”.

Secondo un altro operatore, invece, “il titolo e’ molto volatile e gli acquisti sembrano avere una forte componente tecnica in un contesto di volumi abbastanza contenuti”.

Il rialzo di Seat risulta in netta controtendenza rispetto al comparto dei media che oggi vede titoli come L’Espresso e Mediaset nella parte bassa dei listini con ampi segni rossi: “Sul comparto editoriale, come su tutto il mercato, – aggiunge un trader – c’e’ poco denaro perche’ mancano gli investitori istituzionali, ma per il resto non ci sono temi o notizie particolari sul settore che giustifichino il ribasso”.