Società

PIAZZA AFFARI: SEAT DEBOLE, POCHI SCAMBI

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Seat Pagine Gialle viaggia in territorio negativo proseguendo la discesa impostata ieri. Al momento l’editoriale torinese cede lo 0,73% a €2,170, dopo aver toccato un picco al ribasso a -1,19%.

Il movimento ridotto sul titolo con soli 5,4 milioni di pezzi scambiati, secondo gli operatori, evidenzia le attese per i dati USA del pomeriggio e per l’apertura del Nasdaq.

“Il titolo nel breve risente dell’andamento dell’indice tecnologico americano – commenta a WallStreetItalia Francesco Amici, trader della Cofin Sim – e anche delle attese per la conclusione dell’operazione con Telemontecarlo, attesa per il 18 marzo”.

“Ieri è calato pesantemente tutto il settore media – aggiunge l’operatore – dietro al rallentamento dell’economia che porterà al ribasso le stime per gli introiti pubblicitari. Per questo sono importanti i dati che saranno diffusi negli USA dalle 14 in poi”.

Secondo altri, invece, “Seat risente di multipli troppo elevati – commenta un’analista a WallStreetItalia – e di un prezzo ancora troppo caro rispetto ai competitors europei”.