Società

PIAZZA AFFARI SALE CON IL RESTO DEL MONDO

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Seduta all’insegna degli acquisti per il mercato meneghino che spande il denaro su tutto il listino. Il rialzo arriva sull’onda di quanto ha fatto l’America alla vigilia e cavalcando i future sugli indici Usa che al momento sono tutti saldamente sopra la parità.

A livello macroeconomico, prima dell’apertura di Wall Street, è atteso l’importante dato sugli ordini dei beni durevoli relativo al mese di aprile. Per quanto datato, il report fornirà un importante segnale agli operatori. Forti delusioni o, al contrario, sorprese positive potrebbero innescare un accelerazione in un senso o nell’altro dei contratti sugli indici.

Intanto Piazza Affari si gode i suoi guadagni e avanti a tutti corre Stmicroelectronics. Tutto il comparto tecnologico è in fibrillazione come dimostrano anche i rimbalzi di Nokia e Vodafone.

Tra i telefonici, tonici in tutta Europa, corre solo Tim, mentre restano al palo Telecom e Olivetti su cui sono ancora forti le manovre degli arbitraggisti.

In denaro anche gli energetici con Enel in gran spolvero e ai livelli di 12 mesi fa. L’attenzione degli investitori si fa più alta man mano che ci si avvicina allo stacco della cedola. La società è ancora alle prese con il futuro di Wind con l’amministratore delegato, Scaroni, che non ritiene la società di telefonia sinergica con le attività core della società.

Da segnalare il nuovo rimbalzo di Edison dietro alle voci della ormai prossima vendita della controllata Antibioticos.

Ottimo il comparto bancario con Intesa, Bnl e Popolare Verona e Novara ha tirare il carro dei guadagni. Subito dietro troviamo i titoli del risparmio gestito da sempre sensibile alle folate di vento rialziste.

Sul Midex è ancora tempo di utilities che sovraperformano l’EuroStoxx di settore.

Sul Nuovo Mercato resta sospeso anche per oggi il titolo Cto, ma secondo indiscrezioni stasera si dovrebbe conoscere la causa che ha portato allo stop del titolo da venerdì scorso.

Buono il rialzo di Tiscali e di e.Biscom i due big del listino tecnologico.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours clicca su Borsa Italiana

Verificare aggiornamento indici IN TEMPO REALE in prima pagina