Società

PIAZZA AFFARI RIPARTE SUL CARRO DELLE TLC

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Milano prova a ripartire e ha portare a termine il suo personale rally sulla scia del denaro che ieri ha invaso i mercati americani.

A riportare fiducia sul mercato italiano sono stati soprattutto i dati forniti da Telecom Italia che ha superato le stime degli analisti e ha così portato ossigeno su tutto il comparto. Sulla scia di Ti si trovano infatti Tim, Olivetti e Pirelli.

La società di telefonia fissa sta giovando anche della decisione del governo di allungare la durata delle licenze telefoniche da 15 a 20 anni.

Gli effetti benefici di questo provvedimento riguardano soprattutto l’ammortamento dei costi, in particolare per le spese sostente dai vincitori della gara per le licenze Umts (Universal mobile telecommunications system, la telefonia di terza generazione).

Secondo gli esperti i cinque consorzi avranno un risparmio di €4 miliardi.

Ma gli investitori si stanno ricoprendo anche su altri settori e in particolare sul risparmio gestito dove brilla la stella di Fineco, da mesi e mesi bersagliata dalle vendite.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours clicca su Borsa Italiana