PIAZZA AFFARI: PRESE DI PROFITTO SU MEDIASET

10 Gennaio 2002, di Redazione Wall Street Italia

Mediaset (-2,57% a €8,59) soffre le prese di beneficio dopo il rialzo di mercoledì, a seguito dell’upgrade di Goldman Sachs, che ha inserito il titolo nella propria Recommended List.

“Più in generale – commentano da Gestnord Intermobiliare – è tutto il comparto europeo a soffrire: l’indice Eurostoxx del comparto perde adesso l’1,38%, come telefonici e tecnologici (rispettivamente in calo del 3,10% e del 2,21%), e sconta i rialzi che i TMT ha conseguito da metà novembre, quando la triade ha rialzato la testa e ha incassato più di altri settori”.

“E’ evidente che questi titoli soffrono più di altri il difficile quadro macroeconomico che si prospetta. A oggi – dicono ancora da Gestnord – è difficile poter parlare di ripresa dell’economia nel primo trimestre di quest’anno, anche se il consensus del mercato sembra andare in questa direzione”.

“E’ molto probabile – secondo Gestnord – che se ci sarà la ripresa ad avvantaggiarsi maggiormente saranno proprio questi titoli, destinati a nostro giudizio a performare meglio del mercato”.