Società

PIAZZA AFFARI: PIRELLI NELLE MANI DEI VENDITORI

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Forti prese di beneficio sul titolo Pirelli che in avvio di seduta perdeva il 7%, mentre al momento è in recupero e cede poco meno del 3% con oltre 25 milioni di titoli che hanno già superato la media dei 22 milioni dell’ultimo mese.

Gli operatori sono alla ricerca delle ragioni che stanno mandando in ribasso il titolo sin dall’avvio, ma niente viene a galla.

Stamattina si è ipotizzato che fosse influenzata dal profit warning della francese Nexans, ma la società italiana è poco esposta così come ha poca influenza il downgrade del rating sul debito a lungo termine della rivale USA Bridgestone Corp.

Sulla società di Tronchetti Provera non sta invece avendo impatto l’ipotesi che Goodyear Tire and Rubber sarebbe interessata all’attività pneumatici di Pirelli se la società italiana decidesse di vendere il business, secondo quanto ha riferito l’amministratore delegato, Sam Gibara.

“Sarebbero adatti a noi – ha detto Gibara – e il marchio ha un valore enorme, soprattutto per il segmento dei pneumatici auto ad elevata performance”, ha aggiunto.

Stamattina il titolo il titolo ha però ricevuto una raccomandazione negativa da Euromobiliare SIM che ha fissato un target sul prezzo a €1,4.

(Vedi anche RUMORS sul menu in cima alla pagina, nella sezione INSIDER. Abbonati subito! E’ in offerta speciale fino al 30 novembre!)