Società

PIAZZA AFFARI PARTE IN POSITIVO

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Piazza Affari ha aperto in positivo con il Mibtel in rialzo dello 0,30% dopo un primissimo avvio con il segno meno. Il Mib30 ha segnato un +0,01%, mentre il Midex è in cessione dello 0,29%. Il Fib30 del resto era partito con il segno più, guadagnando lo 0,14%.

Gli analisti sono possibilisti e attendono un rimbalzo dopo le perdite della scorsa settimana, quando il Mibtel in cinque sedute ha perso il 2,9%, anche se il quadro generale resta molto incerto e tendente al negativo.

Venerdì scorso il Nasdaq ha chiuso in negativo per la terza seduta consecutiva e ha lasciato oltre il 3,5%, mentre si prospetta per oggi una giornata di attesa, in vista del discorso che il presidente della Federal Reserve, Alan Greenspan, terrà domani al congresso americano.

In Italia l’andamento ribassista del tabellone elettronico ha influenzato i mercati europei, compreso quello italiano, con forti vendite su tecnologici e telefonici.

Il comparto dei telefonici inoltre ha risentito a Piazza Affari del malumore con cui è stata accolta l’operazione di conversione delle azioni di risparmio di Telecom Italia.

Per oggi e da oggi l’attenzione è puntata sulle banche. Mercoledì e giovedì si svolgeranno i consigli di amministrazione di BNL e MPS.