Società

PIAZZA AFFARI: MATTINATA CATALIZZATA DA NOKIA

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Piazza Affari a metà seduta amplia i guadagni dell’apertura.

Sono positive anche le altre borse europee, che al contrario di quella italiana non avevano nemmeno avuto una buona partenza.

La mattinata è stata catalizzata dall’attesa e poi dalla digestione dei dati di Nokia.

Il colosso finlandese della telefonia cellulare ha migliorato rispetto alle stime gli utili per azione nel secondo trimestre, ma ha rivisto le stime per l’intero anno.

La reazione è stata contrastata e lo si è visto con Stm. Il titolo, che fino alle 11:00 italiane aveva marciato benissimo, dopo i dati di Nokia ha sussultato e poi si è ripreso.

Gran movimento anche tra i telefonici, sensibili anch’essi all’effetto Nokia.

Ottima performance oggi di Eni, che recupera prepotentemente dopo i ribassi degli ultimi tempi.

In deciso rialzo il settore bancario con una stella nel firmamento che è Bnl.

Il mercato acquista il titolo in vista del consiglio di amministrazione di domani. L’attesa è per eventuali decisioni sul matrimonio con Mps, che oggi riunisce a sua volta il consiglio di amministrazione.

Il rialzo potente di Bnl dà il buon esempio e sia pure in tono minore rimbalza per tutto il comparto del credito.

Solo Unicredito resta fuori dalla festa, sebbene il suo ribasso sia modesto.

Anche Unicredito è in qualche modo coinvolta nelle attese per Bnl. Oggi comunque il titolo ha smentito un suo interesse per Diners, controllata da It Holding.

Bene i media, sia sul Mib30 che sul Midex; stessa cosa dicasi per il lusso, in crescita sia per quanto riguarda Bulgari che per quanto riguarda Tod’s.

Sul Nuovo Mercato non si distinguono Tiscali o Freedomland, quanto piuttosto il comparto dei titoli biotecnologici.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours clicca su Borsa Italiana