Società

PIAZZA AFFARI IN RIPRESA DIETRO TECH E TLC

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Piazza Affari viaggia al rialzo. Dopo una partenza sotto tono, legata in parte alla chiusura in rosso di Tokio, il mercato italiano ha ripreso la strada dei guadagni.

Sui mercati c’è attesa per il discorso di Alan Greenspan, il presidente della Federal Reserve (la Banca Centrale Usa), previsto per le 23:00 ora italiana.

Gli investitori aspettano di sapere se Greenspan farà chiarezza sui tempi della ripresa economica e soprattutto sul futuro della politica Usa sui tassi interesse, che riguarderà direttamente anche l’Unione Europea.

Il cambio di rotta di Piazza Affari è avvenuto nel segno dei tech, cosi come sta succedendo in Europa, dietro la performance dei future Usa.

I telefonici sono in fermento, dopo la fusione tra Telia e Sonera. I titoli della scuderia di Marco Tronchetti Provera sono in rialzo, eccezion fatta per Seat Pagine Gialle, che sta ancora scontando la decisione di Lehman Brothers di rimanere negativa sul titolo.

Bene invece Mediaset, che la stessa Lehman Brothers ha confermato “market performer”.

Tra i tecnologici si mette in evidenza Stmicroelectronics, che in giornata ha confermato il trend rialzista.

Debole Eni, dopo che il cane a sei zampe ha confermato l’interesse (peraltro mai sopito) per Enterprise Oli.

Bnl, tra i bancari, si sta confermando la migliore di oggi. Ad alimentare l’interesse sul titolo, che cresce insieme a Banca Mps, è la delicata questione dei concambi tra i due istituti nell’operazione di fusione.

Sul settore del lusso si mette in evidenza Tod’s. In rialzo anche Lottomatica

Sul Nuovo Mercato la peggiore è D.mail, dopo la decisione della Consob di chiedere un’inchiesta giudiziaria sull’ipotesi di aggiotaggio sul titolo.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.