PIAZZA AFFARI IN RIALZO, MAGLIA ROSA A ITALCEMENTI

8 Marzo 2010, di Redazione Wall Street Italia

Piazza Affari inizia le contrattazioni della settimana puntando verso l’alto, con l’indice Ftse Mib che a metà mattinata guadagna più di mezzo punto percentuale. Sotto i riflettori il balzo di Italcementi a Piazza Affari, che si conferma maglia rosa del listino guadagnando più del 2%.

Il Consiglio di Amministrazione di Italcementi, riunitosi venerdì scorso, ha deliberato l’istituzione di un Programma di emissione internazionale di prestiti obbligazionari non convertibili rivolto a investitori qualificati italiani ed esteri per un importo massimo di 2 miliardi di euro.

Fari puntati anche su Fiat, in rialzo di più di un punto percentuale, in controtendenza ad un comparto auto europeo che mostra debolezza. Sabato scorso, Fiat, su richiesta della Consob, dopo le notizie pubblicate sulla stampa di questi ultimi giorni sulle ipotesi di spin off del settore auto, ha comunicato che il 21 aprile 2010 presenterà il proprio Piano Strategico per il periodo 2010-2014 ed in quella occasione, il Gruppo renderà pubbliche le direttrici lungo le quali si muoverà lo sviluppo strategico ed il posizionamento di ciascuno dei suoi business e del Gruppo.