Società

PIAZZA AFFARI: IL TORO SU BIPOP E TMT

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Piazza Affari a metà seduta mantiene i valori positivi dell’avvio, navigando in flottigia con gli indici delle principali borse europee.

I mercati sono rialzisti, spinti dalla chiusura positiva di Wall Street di venerdì scorso che si rispecchia anche sull’attuale andamento dei future, e sono galvanizzati dalla chiusura di Tokio che sembra riporre una buona dose di fuducia nelle capacità di ripresa dell’economia USA.

In situazioni di forte denaro come quella odierna, i titoli che fanno la differenza sono quelli del comparto tmt, cioè tecnologici, media e telefonici, e anche la borsa italiana si attiene al copione.

Il nostro listino assiste anche a una serie di riposizionamenti dovuti agli imminenti cambiamenti che interesseranno gli indici.

Temi particolari stanno poi animando gli scambi della borsa milanese.

Uno di questi, quello anzi che sta catalizzando l’attenzione e le scelte degli investitori, è Bipop Carire.

Il titolo è partito a razzo e ha consolidato il suo rialzo nel corso della mattinata dopo che il consiglio di amministrazione ha dato il via libera, al pari di quello di Banca di Roma, all’integrazione con l’istituto capitolino.

La forte crescita si contrappone al cedimento di Banca di Roma. Il mercato sta orientando le sue scelte assimilando le indicazioni che vengono sul fronte del concambio.

Un altro tema di forte interesse riguarda Mediaset, la cui forte crescita evidentemente è legata alla manovra con Banca di Roma per crescere nella spagnola Telecinco.

Bene i telefonici, con TIM in crescita insieme a tutto il settore.

Ancora denaro su Fiat, ma del resto il comparto industriale è tutto ben comprato, come dimostrano i rialzi anche di Pirelli e di Finmeccanica.

Ottimo l’andamento di STMicroelectrincs, controllata di Finmeccanica, su cui il mercato sta scommettendo in vista di imminenti novità.

Sul Nuovo Mercato, molto tonico, si distingue tra gli altri Vitaminic, che si è assicurata un importante contratto.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.