Società

PIAZZA AFFARI IGNORA CONFLITTO IN CORSO

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Milano, così come il resto d’Europa, prosegue nel recupero che da giorni sta monopolizzando i mercati. Il Mibtel anche oggi dopo una breve flessione ha deciso di proseguire in rialzo malgrado le notizie sul fronte internazionale e del conflitto in atto non portino niente di buono.

“Gli acquisti di oggi sono fatti sulla convinzione che a breve non ci saranno attacchi terroristici – commenta Federico Schmid, responsabile della sala operativa di Bnp Paribas – e il movimento potrebbe continuare”.

In caso di risposta dei terroristi? “La situazione si farebbe complessa ed è difficile sapere quanto potrebbe scendere il mercato” aggiunge l’operatore.

Sono tanti comunque gli aspetti che potrebbero influire e “sarebbe importante che il Nasdaq rompesse la quota a 1.630-1.650 in modo da attendere poi con tranquillità i dati del trimestre e i dati sulla disoccupazione USA che potrebbe arrivare al 6%”.

E’ un mercato che lascia gli operatori perplessi e “che è fatto principalmente di istituzionali, con i piccoli investitori alla finestra” conlude Schmid.