Società

PIAZZA AFFARI: I TITOLI CHIAVE DEL 31 OTTOBRE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Piazza Affari ha chiuso in deciso recupero dopo che è stato diffuso il dato sul prodotto interno lordo statunitense che è stato decisamente migliore delle attese. A dare l’ultima spallata allo scetticismo dei mercati è arrivato l’indice dei manager responsabili degli ordini di acquisto per le aziende dell’area di Chicago che è salito in ottobre a quota 46,2 punti percentuali, ben al di là delle aspettative.

Risparmio gestito:

Bipop Carire è stata sospesa dalle 12:00 in poi in attesa di un comunicato. Hanno comunque corso Mediolanum (+3%) e Fideuram (+2,1%).

Telefonici:

Il settore è rimbalzato. Olivetti (+2,8%) Telecom (+2,9%) TIM (+3,3%) mentre Pirelli ha perso lo 0,6%.

Nuovo Mercato:

Il Nuovo Mercato ha messo a segno un buon rialzo che ha quasi annullato le perdite di ieri. Pochissimi titoli in negativo e Gandalf (+13,7%) che gioca ancora la parte della reginetta, all’indomani del via libera alla ricapitalizzazione da parte dei soci legati dal lock up.

Incrementi a due cifre anche per altri titoli come Finmatica , TXT, CHL e TC Sistema (+9%), mentre Tiscali (+4,6%) ha provato a riavvicinarsi agli €8. In forte rialzo anche eBiscom (+5,2%).