Società

PIAZZA AFFARI: I TITOLI CHIAVE DEL 16 OTTOBRE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Risparmio gestito:

Mediolanum (+4,5%) ha conteso il primato a Bipop Carire (+5,5%) che oggi ha recuperato terreno dopo la caduta del 20% delle ultime due sedute. Sul titolo influisce l’attesa per la presentazione del piano industriale. Ma non solo (Vedi BIPOP PER CONVINCERE DOVREBBE ARRIVARE A €2,08).

Finanziari:

Voci di mercato hanno portato in alto il titolo BNL (+3,4%) (Vedi PIAZZA AFFARI: IL MERCATO SCOMMETTE SU BNL).

Banca di Roma ha chiuso in territorio positivo (+0,4%) nonostante l’annuncio della revisione al ribasso dei target sugli utili nei prossimi tre anni (Vedi UTILI: BANCA DI ROMA LANCIA PROFIT WARNING).

Energetici:

Il settore energetico è stato interessato dall’acquisto a sorpresa del 40% della Camuzzi da parte dell’ENEL. Le prime valutazioni degli analisti sono state positive, ma il titolo ha annullato rapidamente i guadagni dopo l’annuncio dell’operazione e ha chiuso con una perdita dell’ 1,5%. (Vedi PIAZZA AFFARI: ENEL ACQUISTA 40% CAMUZZI).

Editoriali:

In rialzo anche Mediaset (+4,9%) nonostante i suoi uffici sono stati visitati nuovamente dalla Guardia di Finanza. (Vedi PIAZZA AFFARI: MEDIASET NON TEME PERQUISIZIONI)

Nuovo Mercato:

Sul Nuovo Mercato si è distinto in mattinata il comparto biotecnlogico dove Biosearch ha guadagnato il 2,5% (Vedi PIAZZA AFFARI: IL BIOTECH CON IL VENTO IN POPPA).

In deciso rialzo anche Datamat (+14,5%). Il mercato è entusiasta della notizia che la società attiva nell’information e communication technology, prevede per la fine dell’anno un fatturato in crescita del 30%. (Vedi PIAZZA AFFARI: DATAMAT, LA GUERRA LE FA BENE).
Denaro anche su Tiscali (+5,5%).