PIAZZA AFFARI HA VOGLIA DI ANDARE IN ALTO

14 Maggio 2003, di Redazione Wall Street Italia

Piazza Affari arriva al giro di boa con gli indici in rialzo dopo un avvio all’insegna della cautela. Gli acquisti sono spinti dai future sugli indici Usa che sono tutti in moderato rialzo e al di sopra del Fair Value. Ma il mercato pare aver voglia di salire dopo giorni di fiacca.

Dal fronte macroeconomico a stelle e strisce, per la giornata di oggi sono attesi i dati sulle vendite al dettaglio e sui prezzi import/export per il mese di aprile. Dalla lettura di entrambi i rapporti, gli analisti cercheranno di rilevare un punto di svolta nella ripresa.

Intanto a Milano le trimestrali continuano a tenere banco e i titoli si muovono anche a seconda delle analisi che istituti e merchant bank emettono dai loro uffici studi.

In queste prime ore sono soprattutto le società finanziarie sotto la lente degli esperti. Il titolo migliore è Alleanza, seguito da Intesa,BNL, San Paolo, Unicredito, Capitalia e Generali.

In leggero calo troviamo Popolare Vr e Novara e Banca Antonveneta.

In denaro anche la triade dei Tmt con Stmicro vicina all’1% di guadagno. Tra gli editoriali sale Mediaset i cui conti sono stati apprezzati da Goldman Sachs.

In crescita anche la scuderia Telecom così come tutto il comparto in Europa. Oggi sono arrivate buone notizie per France Telecom che portano un po’ di speranza sul settore.

Buona la corsa di Fiat. Il mercato comunque attende con fiducia il piano industriale dell’amministratore delegato, Giuseppe Morchio, che sarà pronto entro fine giugno.

Sempre nel settore auto e componentistica, si è messa in luce Brembo giudicata da un broker americano.

Acquisti sugli energetici come Eni, anche se la stella anche oggi resta Edison.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours clicca su Borsa Italiana

Verificare aggiornamento indici IN TEMPO REALE in prima pagina