Società

PIAZZA AFFARI: FINMECCANICA MIGLIORE BLUE CHIP

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

A Piazza Affari, in questo momento, Finmeccanica è uno dei titoli migliori del Mib30.

Il titolo viene scambiato a €0,899 (+3,23%) nonostante le dichiarazioni del ministro della Difesa, Antonio Martino, che ha affermato di voler rinunciare all’acquisto dell’aereo militare da trasporto A400M. E’ palese il conflitto in seno al Governo con il mistro degli Esteri, Renato Ruggiero, che spinge invece per l’acquisto anche per le implicazioni a livello di politica internazionale che ne deriverebbero.

L’aereo militare sarà il primo veicolo di questo tipo a essere costruito dal consorzio europeo Airbus (di cui Finmeccanica fa parte) e la sua costruzione rientra del progetto di difesa integrata europea al quale hanno aderito Gran Bretagna, Francia, Germania, Turchia, Belgio, Portogallo e Lussemburgo.

L’Italia ha tempo fino al 16 novembre prossimo per confermare la propria decisione e decidere se acquistare o meno i 16 A400M che aveva prenotato. Su questo punto, all’interno del Governo c’è un dissidio tra Martino e il ministro degli Esteri, Ruggiero, favorevole all’acquisto degli aerei.