PIAZZA AFFARI DEBOLE, CORRE SOLO FIAT

30 Maggio 2003, di Redazione Wall Street Italia

Procede debolmente la seduta di Piazza Affari malgrado i future sugli indici Usa sono tutti saldamente sopra la parità.

Sul fronte macro, negli Usa la settimana si chiude con una sessione ricca di spunti di riflessione. Prima dell’apertura del mercato sono attesi i dati sul reddito e le spese personali di aprile e poi il dato sulla fiducia dei consumatori (rivisto) redatto dall’Universita’ del Michigan e l’indice dei direttori degli acquisti dell’area di Chicago di maggio.

A Milano non ci sono movimenti corali se non nel prendere beneficio da quei titoli che più hanno corso nell’ultima settimana.

Dal coro si stacca però Fiat mosso da notizie e inidiscrezioni.

Contrastato il mondo del credito che registra un nuovo allungo per Intesa e realizzi su Bnl. Stop alle contrattazioni invece per Banca Intermobiliare in attesa di un comunicato.

Ma la sospensione che stamani ha fatto più notizia è stata quella di Giacomelli Sport, la catena di negozi sportivi che potrebbe chiedere l’amministrazione controllata per meglio affrontare il momento di grossa difficoltà.

I dati sulle vendite del settore dei semiconduttori non hanno portato tanta biada alla stalla di Stmicro che procede sotto le quote della vigilia, ma in recupero rispetto alla partenza.

In ribasso tutta la scuderia Telecom, holding di controllo comprese. A livello europeo cresce l’interesse per Vodafone.

Denaro su Rcs Media dopo le dimissioni di Ferruccio de Bortoli e l’arrivo di Stefano Folli alla guida del Corsera.

Il settore del lusso registra la crescita di Tod’s e il calo di Bulgari.

Infine passiamo al settore biotech downgradato dagli analisti di Morgan Stanley e che registra il calo di Ricordati sul Midex.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours clicca su Borsa Italiana

Verificare aggiornamento indici IN TEMPO REALE in prima pagina