Società

PIAZZA AFFARI CHIUDE NEL SEGNO DEL TORO SUI TMT

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Piazza Affari ha chiuso sui massimi una seduta da toro, con acquisti su quasi tutti i settori. Il merito è della rinnovata fiducia che la confortante trimestrale di Cisco Systems di (CSCO – Nasdaq), risultata migLiore delle attese, ha dato sui titoli della triade tmt, cioè telefonici, media e soprattutto tech.

Il Mibtel è salito a 23.043 punti (+1,86%).
Il Mib30 ha raggiunto quota 31.626 punti (+2,11%).
Il Midex ha guadagnato lo 0,52% a 29.052 punti.
Il Numtel ha chiuso a 2.037 punti (+4,35%).

A metà giornata il listino milanese ha migliorato il buon passo dell’apertura, grazie anche alla performance di Wall Street,anticipate dal rialzo record dei future sugli indici americani.

Tra i migliori troviamo i telefonici, con Olivetti tra i migliori del Mib30, grazie anche ai dati relativi al primo trimestre 2002 e all’ingresso di nuovi soci.

Bene anche Seat Pagine Gialle, che ha messo a segno un guadagno di oltre quattro punti percentuali.

In leggero ribasso la chiusura di Eni, legata al rimbalzo del prezzo del petrolio e a una trimestrale inferiore alle attese degli analisti.

Tra i titoli controllati dal cane a sei zampe si è messo in evidenza Saipem, sospeso dalle contrattazioni e riammesso dopo aver comunicato l’accordo con la francese Boygues per l’acquisto della controllata Offshore a €60 per azione.

Fiat ha portato a casa un rialo d’altri tempi. L’intervento di Umberto Agnelli non ha placato le speculazioni sulla salute del più famoso Agnelli, l’avvocato Gianni, presidente onorario del gruppo Fiat. Oggi il presidente di Borsa Spa, Massimo Capuano, ha stigmatizzato l’abuso di rumor da parte della stampa specializzata.

Vola anche Mediaset e i titoli del comparto quotati sul Midex il listino delle società a media capitalizzazione.

Sul Nuovo Mercato benissimo E.Biscom e Tiscali, che ha chiuso ampiamente sopra quota €8,4.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.