PIAZZA AFFARI CAMBIA MARCIA E AFFONDA

16 Luglio 2002, di Redazione Wall Street Italia

Piazza Affari è protagonista di una netta, nettissima inversione di tendenza.

Gli indici che in apertura avevano dato uno sprint, ora sono piombati giù, complici dei future sugli indici Usa che lasciano prevedere niente di buono.

Come quella di Milano anche le altre borse europee hanno ripensato il loro percorso. La piazza peggiore è quella di Parigi.

Gli investitori, straniti per la fiducia che avevano riposto nel sistema finanziario e che è stata tradita da tanto scandali, hanno aggiunto un tassello negativo con la notizia del rinvio a giudizio del governatore della Banca di Francia, Jean Claude Trichet.

Inoltre, il mercato registra il nuovo record dell’euro sul dollaro, e questo non aiuta: agli Usa non piace avere una valuta debole, e il biglietto verde che perde terreno rischia di alimentare ulteriormente il clima di sfiducia che si sta respirando.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours clicca su Borsa Italiana