Società

PIAZZA AFFARI, BUONA GIORNATA PER FINMECCANICA

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

All’appuntamento delle 10 ora italiana Piazza Affari si presenta stabile nel suo rialzo appena superiore al mezzo punto percentuale.

Il Mibtel cresce dello 0,69%; il Mib30 dello 0,77%.

Una buona giornata per Finmeccanica, che si apprezza dell’1,49% sulla scia della notizia in base alla quale i risparmiatori che acquisteranno azioni Finmeccanica a cavallo tra fine maggio e i primi giorni di giugno avranno diritto al bonus di 10 azioni gratuite ogni 100 assegnate fino a un massimo di 750 se manterranno il possesso dei titoli acquistati per almeno 12 mesi. Il lotto minimo sarà di 2 mila 500 azioni.

Tra i telefonici vira in territorio negativo Tecnost, che ora cede lo 0,12% mentre Olivetti guadagna lo 0,13%. Va ricordato che ieri i Consigli di amministrazione delle due società hanno approvato l’ipotesi di fusione ma hanno rimandato tutto il resto, affidando all’Arthur Andersen la proposta del concambio, attesa per il 27 maggio.

Molto buono invece l’andamento di Seat, in crescita del 2,04%; bene anche Generali, +1,43%, Unicredito, +1,22%, Edison, +1,83%.