Società

PIAZZA AFFARI: APERTURA IN FLESSIONE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Piazza Affari ha aperto in ribasso, confermando le prime indicazioni giunte un quarto d’ora fa con i primi passi del Fib30.

Il mercato italiano non si distingue dal movimento corale europeo, non avendo del resto spunti particolari che possano spingerlo in controtendenza.

Il Mibtel ha aperto a 23.443 punti (-0,14%).

Il Mib30 ha aperto a 32.662 punti (-0,20%).

Il Midex ha aperto a 28.257 punti (+0,7%).

Il Numtel ha aperto a 2.326 punti (-0,85%).

Gli investitori insomma stanno tirando il fiato, come hanno già dimostrato sulla piazza giapponese questa mattina, e su quella americana ieri sera, dove lo Standard & Poor’s e il Dow Jones hanno chiuso in rialzo, ma con guadagni marginali, e il Nasdaq è finito appena al di sotto della parità.

I mercati stanno insomma a guardare e puntano gli occhi, sul fronte economico, sui nuovi dati attesi dagli Usa nella giornata di oggi; sul fronte societario guardano alle notizie che arriveranno questa mattina dal gigante finlandese dei telefonini Nokia, mentre sul fronte politico guardano alla tensione crescente in Medio Oriente e al rischio di un nuovo conflitto tra Usa e Iraq.

Quest’ultimo fattore in particolare porta in rialzo il prezzo del petrolio e il comparto energetico in tutta Europa.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.