Società

PIAZZA AFFARI: ALITALIA,NESSUN PROBLEMA CON MD80

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Alitalia (-2,01% a €1,025) commenta le notizie di possibili problemi tecnici per il Boeing (BA – Nyse) MD-80, il modello di punta della compagnia di bandiera italiana.

Nei giorni scorsi, infatti, la compagnia aerea scandinava SAS aveva fatto atterrare 40 aerei e aveva cancellato 150 voli.

Secondo l’ufficio stampa del carrier italiano “negli apparecchi era stato riscontrato un problema di crack (una frattura) al landing gear box (il dispositivo che consente l’atterraggio) ed era stata disposta un’indagine conoscitiva da parte della CAA (Civil Aviation Authorities)”.

“Questo problema – dice ancora l’ufficio stampa di Alitalia – non è stato riscontrato nei nostri velivoli, né ci sono state sospensioni legate a problemi tecnici”.

“Tutti i voli – conclude l’ufficio stampa – sono stati regolari e ad oggi non ci sono richieste di verifica da parte di Civilavia (l’autorità di controllo sull’aviazione civile italiana). Bisogna anche aggiungere che il modello interessato all’indagine della CAA è un MD 87, mentre Alitalia ha a disposizione modelli diversi”.