Società

Peel Mini Car: la macchina più piccola al mondo

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

NEW YORK – In che modo si può rilanciare un classico marchio di automobili? In periodi come questo, dove la crisi colpisce ogni settore, le case automobilistiche si inventano di tutto: ridisegnano in maniera più elegante le vetture, inseriscono gadgets nuovi, abbelliscono lo stile e aggiungono comfort tipici del 21° secolo, come i GPS, i sedili riscaldati e le radio satellitari, racconta Mashable Tech

Per i creatori della Peel-Mini-Car, vincitori del Guinness World Record per la creazione del veicolo più piccolo al mondo, è tutta una questione di pensare in piccolo e in maniera efficiente.

“Le poche auto Peel rimaste in circolazione hanno un valore tra le 110 e le 120 mila sterline l’una” dice Faizai Khan, proprietario e direttore di Peel, “per noi venderle ad un prezzo intorno alle 10 mila sterline è un affare”.

Khan e il suo team iniziarono a costruire questo tipo di veicoli negli anni ’60 sull’isola di Man, situata tra l’Inghilterra e l’Irlanda, ed in quel periodo ebbero l’idea di aggiungere alle loro mini macchine qualcosa di speciale, un motore elettrico che le rendeva efficienti, come dei normali veicoli, e quasi completamente senza emissione di anidride carbonica.