PC sempre più superati, ora il vero computer è lo smartphone

8 Maggio 2012, di Redazione Wall Street Italia

New York – Gli smartphone stanno sostituendo sempre di più i Pc, inaugurando di fatto una nuova era dell’hi-tech. Indicativi sono i numeri di comScore, che confermano il loro ruolo crescente nella comunicazione che avviene tramite i social networking. Negli Stati Uniti, evidenzia il rapporto, il tempo medio che gli utenti hanno trascorso su Facebook utilizzando uno smartphone è stato a marzo di 441 minuti -ovvero di 7 ore e 21 minuti -, contro i 391 minuti spesi di accesso al sito tramite i computer – l’equivalente di 6 ore e 31 minuti.

La stessa parola computer, dagli esperti del settore, appare quasi vecchia, quasi a suggerire che i consumatori utilizzeranno sempre più i dispositivi mobili negli anni futuri. Ne è consapevole la stessa Facebook, che si appresta a sbarcare a Wall Street.

“Se gli utenti continueranno ad accedere (al sito) tramite la telefonia mobile, sostituendo in questo modo l’accesso attraverso i personal computer, e se noi non riusceremo a mettere in atto strategia per capitalizzare su questo fenomeno, allora la nostra performance finanziaria e la nostra abilità di crescita in termini di giro d’affari saranno colpite negativamente”, ha scritto Facebook nei documenti presentati per la sua Ipo, stando a quanto riporta Reuters.

LEGGI Ecco perche’ tra 5 anni Google e Facebook scompariranno.