19:06 mercoledì 5 Maggio 2021

Yellen: “Attivamente impegnati con altri Paesi” su minimum tax

“Siamo molto attivamente impegnati con altri paesi per porre fine a quella che è stata una corsa al ribasso globale sulla tassazione delle società… Temo che questa corsa al ribasso a livello globale per quanto riguarda le tasse a carico delle aziende stia privando le economie delle entrate di cui hanno realmente bisogno per investire in infrastrutture, istruzione, ricerca e sviluppo e altre cose per stimolare la crescita e anche avere un impatto sulla competitività aziendale”: così la segretaria al Tesoro Usa, Janet Yellen, che ha ribadito il progetto di una tassa sui profitti delle società minima concordata con i partner del G20 nella cornice del CEO Council Summit organizzato dal Wsj.

“Chiediamo alle aziende di pagare un po’ di più per contribuire a realizzare priorità fiscali che sono altrettanto importanti per renderle competitive e farlo in un contesto in cui vedremo un aumento anche dei dazi globali”.

Breaking news

31/05 · 17:41
Piazza Affari chiude poco mossa (+0,13%), Tim la peggiore

Piazza Affari incerta in una giornata con focus sull’inflazione dell’eurozona e il Pce core Usa. In calo Telecom Italia

31/05 · 17:10
Trump Media perde il 4% a Wall Street dopo la condanna di Donald Trump

Le azioni di Trump Media sono scese del 4% a Wall Street dopo che l’ex presidente Donald Trump è stato giudicato colpevole per 34 capi di imputazione. Questo segna la prima volta nella storia degli Stati Uniti che un ex presidente è stato condannato in un processo penale.

31/05 · 16:12
Wall Street, apertura in rialzo dopo i dati sull’inflazione

Wall Street ha registrato una seduta in lieve rialzo dopo la pubblicazione dei dati PCE sull’inflazione negli Stati Uniti, che sono risultati in linea con le stime. Il Dow Jones ha segnato un aumento, mentre l’S&P-500 e il Nasdaq 100 sono rimasti pressoché invariati.

31/05 · 15:17
USA, i dati dell’inflazione ad aprile sono in linea con le attese

Il Bureau of Economic Analysis (BEA) degli Stati Uniti ha riportato che i redditi delle famiglie americane sono rimasti stabili, mentre le spese personali sono cresciute meno del previsto. Il PCE price index core, un indicatore dell’inflazione, ha mostrato una crescita moderata sia su base mensile che annuale.

Leggi tutti