Verizon compra Yahoo! a sconto per via dei cyber-attacchi
Accordo fatto tra Verizon e Yahoo!. Il colosso delle tlc Usa ha comprato la società Internet a sconto.
L’offerta iniziale di 4.83 miliardi di dollari che il gigante Usa delle telecomunicazioni aveva messo sul piatto per il takeover sulla Internet company, è stata abbassata di circa 350 milioni di dollari. Nel prezzo finale hanno pesato i cyber-attacchi subiti dal colosso internet nel 2014 che violarono gli account di ben 50 milioni di utenti.
Breaking news
A Piazza Affari il Ftse Mib è appesantito dallo stacco del dividendo di Enel e Snam. Chiusa Wall Street, riflettori puntati su Trump
Fitch Ratings conferma il rating a lungo termine di Banco BPM, mantenendolo in Rating Watch Positive, mentre UniCredit avanza con la sua offerta di scambio. L’incertezza sui tempi è alta, considerata la necessità di approvazioni normative e l’acquisizione della maggioranza azionaria.
Ferrari ha recentemente acquistato oltre 30.000 azioni ordinarie su Euronext Milan come parte di un piano di riacquisto di azioni proprie, che mira a raggiungere un valore complessivo di 150 milioni di euro. L’iniziativa è parte di un programma più ampio da 2 miliardi di euro, previsto fino al 2026.
Una ricerca condotta da Enea nell’ambito del progetto Metrofood-It, finanziato dal Pnrr, ha sviluppato una tecnica di analisi molecolare non distruttiva per garantire l’origine e la qualità del riso italiano. Questa tecnica, che utilizza spettri di luce per identificare variazioni chimiche, offre nuove opportunità per produttori e consumatori.