14:34 venerdì 24 Marzo 2017

Usa, domanda beni durevoli sale più del previsto a febbraio

Dato senza luci ma nemmeno ombre dal fronte macro statunitense. La domanda di beni durevoli negli Stati Uniti è aumentata dell’1,7%, più dell’1,2% previsto dagli analisti. Il dato del mese precedente è stato rivisto al ribasso a +2% da una variazione positiva del 2,3%.

Gli ordini di beni durevoli in generale sono stati buoni, ma non eccelsi, con i beni nel settore della difesa e dei metalli primari che hanno visto i maggiori incrementi delle richieste. I beni strumentali (+2,6% dopo il +5,2% di gennaio) dovrebbero avere un impatto positivo sul Pil nel primo trimestre, che secondo le stime della Fed di Atlanta registrerà un’espansione di appena lo 0,9%. Male invece informatica, comunicazioni e auto, che hanno registrato un calo della domanda.

Breaking news

14/06 · 17:38
Piazza Affari crolla con rialzo spread, peggiore in Europa

Piazza Affari maglia nera tra le borse europee, appesantita dalle banche. Il caos politico in Francia amplia lo spread Btp-Bund

14/06 · 17:05
Adobe in forte rialzo a Wall Street: +14,58% in apertura

Le azioni di Adobe Systems sono in forte crescita grazie a risultati trimestrali superiori alle aspettative e a un aumento della guidance per il 2024. Il CEO Shantanu Narayen attribuisce il successo alla crescita di Creative Cloud, Document Cloud ed Experience Cloud e all’approccio innovativo nell’intelligenza artificiale.

14/06 · 16:12
Apertura in calo a Wall Street: S&P 500 a -0,3%, Nasdaq cede lo -0,27%

Apertura negativa per Wall Street nonostante i record di chiusura di ieri per S&P 500 e Nasdaq Composite. Gli investitori puntano su un taglio dei tassi d’interesse a settembre dopo i recenti dati sull’inflazione. Le dichiarazioni di Loretta Mester, presidente della Fed di Cleveland, sottolineano l’importanza di non attendere troppo per ridurre i tassi.

14/06 · 13:38
Abionyx Pharma in forte crescita a Parigi dopo il feedback positivo della FDA

Abionyx Pharma ha registrato un significativo aumento del valore delle sue azioni alla Borsa di Parigi, grazie al feedback positivo ricevuto dalla FDA riguardo la richiesta di autorizzazione per un nuovo farmaco sperimentale contro la sepsi, denominato Cer-001.

Leggi tutti