13:38 venerdì 14 Giugno 2024

Abionyx Pharma in forte crescita a Parigi dopo il feedback positivo della FDA

Abionyx Pharma ha visto un notevole incremento del valore delle sue azioni alla Borsa di Parigi, spinto dal riscontro positivo ottenuto dall’autorità sanitaria statunitense FDA riguardo alla richiesta di autorizzazione per un farmaco sperimentale. Alle 12:30, il titolo della biotech francese segnava un aumento del 6,2%, raggiungendo 1,33 euro.

La società ha comunicato di aver completato un incontro pre-IND (Investigational New Drug Application) con la FDA, ricevendo un feedback positivo per la presentazione della domanda relativa al farmaco sperimentale Cer-001, una terapia contro la sepsi. Secondo uno studio clinico di fase 2 pubblicato su BMC Medicine, i dati mostrano effetti statisticamente significativi sui parametri clinici, confermando l’efficacia della terapia.

Rob Scott, responsabile della ricerca e sviluppo di Abionyx Pharma, ha dichiarato: “Il riscontro positivo della FDA riflette la qualità e la solidità dei dati pre-clinici e clinici raccolti finora nello sviluppo del Cer-001. Siamo impazienti di procedere con le nuove fasi cliniche di sviluppo”.

Breaking news

10:35
Borse Cina, chiusura in rialzo: Shanghai guadagna lo 0,1%

Le borse cinesi hanno chiuso in positivo grazie alla spinta dei titoli dei semiconduttori e dei software. Gli investitori attendono con interesse il terzo Plenum del Partito Comunista per possibili allentamenti della politica monetaria.

10:34
Borsa di Tokyo, chiusura in rialzo: Nikkei in crescita dello 0,20%

La Borsa di Tokyo ha chiuso in rialzo, influenzata positivamente da Wall Street. Gli investitori statunitensi scommettono su una vittoria di Trump e su un taglio dei tassi della Federal Reserve, spingendo l’acquisto di azioni giapponesi nei settori tecnologico ed elettronico.

09:08
Piazza Affari debole in apertura, in controtendenza Fineco

Partenza in calo per le borse europee, Piazza Affari si allinea. Oggi le vendite al dettaglio Usa, dopo le parole di Powell sull’inflazione

08:50
Unicredit: azioni proprie terza tranche buyback allo 0,81% del capitale

Al 12 luglio, a partire dall’avvio della terza tranche, UniCredit ha riacquistato 13.274.966 azioni, pari allo 0,81% del capitale sociale

Leggi tutti