10:37 giovedì 1 Luglio 2021

UBP annuncia acquisizione dell’attività di Wealth Management di Danske Bank

Union Bancaire Privée, UBP SA (UBP) e Danske Bank A/S hanno annunciato in data odierna di aver concluso un accordo con il quale Union Bancaire Privée (Europe) S.A. acquisirà l’attività di Wealth Management di Danske Bank svolta a Lussemburgo tramite Danske Bank International S.A. («DBI»). L’operazione, che consiste in una cessione di attività, è soggetta all’approvazione delle competenti autorità regolatorie e si prevede che sarà finalizzata nel quarto trimestre 2021.

Presente in Lussemburgo sin dal 1976, DBI è specializzata nel private banking internazionale e annovera clienti in quasi 60 Paesi del mondo. La clientela della banca è composta principalmente di privati (U)HNW dei Paesi nordici (in primo luogo la Danimarca) e residenti al di fuori dei loro Paesi di origine, ma soprattutto in Europa. UBP è presente in Lussemburgo dal 2002 e opera tramite le sue affiliate Union Bancaire Privée (Europe) S.A., attiva nel Wealth Management, e UBP Asset Management (Europe) S.A. Con questa acquisizione UBP, i cui patrimoni in gestione ammontavano a CHF 147,4 miliardi al 31 dicembre 2020, continuerà ad ampliare le sue attività in Lussemburgo dove la Banca, una volta portata a termine l’operazione, gestirà patrimoni per circa CHF 33 miliardi.

I termini finanziari dell’operazione non saranno resi noti.

Breaking news

22/03 · 17:40
Finale di settimana poco sopra la parità a Piazza Affari (+0,05%)

Piazza Affari chiude poco sopra la parità, in una seduta priva di particolari spunti. In arrivo la prossima settimana diversi dati sui prezzi

22/03 · 16:21
Fusione milionaria per Donald Trump: l’accordo con Digital World Acquisition

Gli azionisti di Digital World Acquisition Corporation hanno dato il via libera alla fusione con la compagnia di social media di Donald Trump, potenzialmente fruttando all’ex presidente degli Stati Uniti fino a 3 miliardi di dollari. Questa mossa potrebbe segnare un significativo ritorno di Trump nel mondo dei social media attraverso la piattaforma Truth Social.

22/03 · 15:28
La Banca del Portogallo rivede al rialzo le previsioni di crescita per il 2024

La Banca del Portogallo ha aumentato le stime di crescita del PIL per il 2024, evidenziando però i rischi legati all’incertezza politica e ai recenti cambi di governo. Inoltre, prevede un calo dell’inflazione e un aumento degli investimenti, sottolineando l’importanza della stabilità di bilancio per il futuro economico del Paese.

22/03 · 15:05
T-Bond, rialzo dei titoli del Tesoro USA: rendimento decennale al 4,218%

L’articolo discute l’aumento dei prezzi dei titoli del Tesoro statunitensi in seguito alle decisioni della Federal Reserve. Viene analizzato l’impatto delle recenti riunioni sulla politica monetaria e sulle aspettative di taglio dei tassi, mettendo in luce le dichiarazioni di Jerome Powell e i movimenti dei rendimenti.

Leggi tutti