Guglielmetto nuovo direttore investimenti di Lombard Odier

di Redazione Wall Street Italia
19 Giugno 2023 15:18

Banca Lombard Odier &Co SA, la società di gestione patrimoniale internazionale con sede a Ginevra, ha annunciato oggi la nomina di Stefano Guglielmetto a direttore investimenti presso la branch italiana con sede a Milano.

Stefano Guglielmetto ha ricoperto la posizione di Head of Investment Management and Client Coverage in Credit Suisse Italia dove ha lavorato negli ultimi sette anni. Si è occupato della gestione dei portafogli, della relazione con i clienti e dello sviluppo di nuove soluzioni di investimento, nonché della comunicazione e della strategia dei prodotti. In precedenza, è stato Senior Portfolio Manager di Deutsche Bank e Head of Discretionary Business di Bank of America Merrill Lynch in Italia. Guglielmetto ha conseguito una laurea con lode in Discipline Economiche e Sociali (DES) presso l’Università Bocconi e svolto l’Executive Innovation Program presso la Haas School of Business di Berkeley. Stephen Kamp, Head of Southern Europe & Latin America per i clienti privati, ha dichiarato:

“Questo nuovo ingresso è un’ulteriore conferma dalla capacità attrattiva del nostro Gruppo, dopo l’arrivo da Credit Suisse del nuovo Cio Michael Strobaek solo qualche mese fa, ora è la volta dell’Italia con l’ingresso di Stefano Guglielmetto come nuovo Direttore Investimenti e che proviene dalla stessa grande esperienza. A lui faccio i miei migliori auguri di benvenuto”.

Alberica Brivio Sforza, Managing Director Lombard Odier Italia, ha aggiunto:

“Accolgo con entusiasmo l’arrivo di Stefano nel team italiano, la sua esperienza di lungo corso e la stima di cui gode tra i professionisti del settore contribuiranno a consolidare la crescita di Lombard Odier nel nostro Paese. Un ingresso che conferma la volontà del Gruppo di puntare sull’Italia come mercato strategico per lo sviluppo del business”.