11:20 mercoledì 3 Ottobre 2018

Scandalo Volkswagen, allontanato AD di Audi Stadler dopo il suo arresto

L’AD di Audi Rupert Stadler è stato licenziato con effetto immediato da Volkswagen dopo che il manager è stato arrestato con l’accusa di aver mentito perché non venisse alla luce la truffa sulle emissioni diesel della casa automobilistica (dieselgate).

In un primo momento, dopo le accuse mosse contro di lui a giugno, Stadler – che si trova dietro alle sbarre al momento – era stato sospeso dall’incarico. Da quando è scoppiato lo scandalo sui sistemi di rilevazione delle emissioni CO2, diversi dirigenti del gruppo Volkswagen hanno lasciato il posto. A essere coinvolti nelle indagini sono i manager ai più alti vertici del gruppo, come i patron di Volkswagen, Audi e Porsche.

Breaking news

7/05 · 17:53
Credem, utili in aumento del 19,4% nel primo trimestre 2024

Credem ha annunciato risultati positivi per il primo trimestre del 2024, con un aumento dell’utile netto e della raccolta da clientela, oltre a una crescita significativa nel margine di intermediazione. La banca ha anche visto un incremento dei clienti e mantiene una solida posizione finanziaria.

7/05 · 17:37
Piazza Affari chiude a +0,75, balzo Campari e Unicredit

Piazza Affari chiude in rialzo trainata da Campari e Unicredit. Focus sempre su trimestrali e politica monetaria

7/05 · 15:43
A2A acquisisce il 70% di Parco Solare Friulano 2

Il Gruppo A2A ha annunciato l’acquisizione del 70% di Parco Solare Friulano 2, un passo significativo verso l’espansione della propria capacità fotovoltaica in Italia. L’impianto, situato nei Comuni di Santa Maria la Longa e Pavia di Udine, potrà generare oltre 210 GWh all’anno, alimentando più di 75.000 famiglie e contribuendo alla riduzione delle emissioni di CO2.

7/05 · 15:42
Microsoft e Nvidia finanziano la startup Wayve per la guida autonoma

Wayve, la startup britannica specializzata in tecnologia per la guida autonoma, ha annunciato un nuovo round di finanziamento di oltre 1 miliardo di dollari, con il sostegno di giganti come Microsoft e Nvidia.

Leggi tutti